La nostra schiena è il fulcro del movimento. Troppo spesso la trascuriamo eseguendo movimenti errati che generano dolore e compromettono gli schemi motori del nostro corpo. 

IL CIRCUITO DI ALLENAMENTO
Grazie alla nostra esperienza nella cura del mal di schiena abbiamo strutturato un circuito di allenamento di 30 minuti per aumentare le riserve di salute della schiena. 

L'obiettivo è  prevenire dolori ed infortuni attraverso la rieducazione motoria; creando dei nuovi modelli di movimento che permettono di non compromettere le strutture, generare dolore o indurre all'infortunio.

Il circuito di Schiena Attiva, oltre ad avere benefici per la salute, è un ottimo modo per mantenersi in forma allenando il proprio fisico. Per supportare i carichi di lavoro che interessano la schiena nella sua quotidianeità, l'allenamento coinvolge diversi gruppi muscolari.  

Lo stretching non è la soluzione. Serve allenare una schiena forte e renderla sana attraverso una pulizia dei movimenti errati. 

Contattaci per provare l'allenamento, la prova è gratuita.

Nel caso il dolore alla schiena fosse ricorrente o cronico c'è bisogno prima di tutto di un'analisi approfondita. Grazie alla nostra esperienza clinica di oltre 20 anni sulla cura del mal schiena abbiamo strutturato un percorso terapeutico specifico e ben definito per accompagnare i nostri clienti alla risoluzione della sintomatologia. Per curare la tua schiena contattaci e prenota una valutazione approfondita.